LFF JUNIOR / PRESENTAZIONE RIVISTA / ANTEPRIMA

LFF JUNIOR
IL CINEMA IN GIOCO

Proiezioni di brevi film “invisibili” e laboratori creativi per bambini realizzati insieme al Festival Kids e a I Teatini nel frattempo.

Un regalo natalizio eccezionale e alternativo del LFF che permetterà ai più piccoli di scoprire, giocare e sperimentare attraverso gli insoliti e divertenti personaggi del cinema indipendente.

LFF JUNIOR / PRESENTAZIONE RIVISTA / ANTEPRIMA

Quando: 29 e 30 dicembre 2018, ore 11.30

Dove: Ex Convento dei Teatini

Ingresso: gratuito


PRESENTAZIONE RIVISTA
Sentieri Selvaggi 21st

Nell’anniversario dei 30 anni dalla sua fondazione, Sentieri Selvaggi sceglie di tornare alle origini con SentieriSelvaggi21st, una nuova rivista cartacea che proverà a rileggere il presente, il passato ed il futuro con vecchi e nuovi strumenti, mantenendo l’inconfondibile tocco distintivo. Una nuova esperienza editoriale che offrirà ai suoi lettori un punto di vista differente sulle sfide dell’attualità. La squadra di Sentieri Selvaggi, capitanata dal direttore Sergio Sozzo e dal caporedattore Pietro Masciullo, presenta il numero zero del bimestrale e la campagna abbonamenti a sostegno dell’iniziativa: www.sentieriselvaggi21st.it

LFF JUNIOR / PRESENTAZIONE RIVISTA / ANTEPRIMA

Quando: 28 dicembre 2018, ore 18.30

Dove: Officine Culturali Ergot (Piazzetta Falconieri, Lecce)

Ingresso: gratuito


ANTEPRIMA
CINEMA SPERIMENTALE

Tra i segni del passaggio dell’antico Fiume Idume e le tracce della civiltà messapica, le proiezioni si svolgeranno nei tre piani dell’Antica Saliera, tracciando un percorso visivo unico nel suo genere.

I film sperimentali selezionati, provenienti dal vasto panorama internazionale, offriranno immersioni visive alternative ai normali canoni del linguaggio cinematografico, volte ad esplorare zone di narrazione profonde, intime ed estreme.

LFF JUNIOR / PRESENTAZIONE RIVISTA / ANTEPRIMA

Programma Cinema Sperimentale

Quando: 7 dicembre 2018, ore 19.00

Dove: Galleria Antica Saliera (via degli Antoglietta 11/a, Lecce)

Ingresso: € 2,00 (posti limitati)