DOVE SI SVOLGE

DOVE SI SVOLGE

OFFICINE CULTURALI ERGOT

Centro di socialità e cultura attivo dal 2004, situato presso Palazzo Marrese, elegante edificio tra i più celebri palazzi di Lecce, soprattutto per la raffinata facciata che si apre su Piazzetta Falconieri, lungo Via Palmieri, uno degli scorci più suggestivi della città vecchia. Comprende un bookshop con una selezione editoriale di qualità, un bar e una sala di 100 posti che ospita presentazioni di libri, concerti, teatro, cinema, feste e incontri.

mappa


DOVE SI SVOLGE

EX CONVENTO DEI TEATINI

Edificio barocco  sorto sul finire del ‘500 insieme all’attigua Chiesa di Sant’Irene, sede per diversi secoli dei Padri Teatini. Attualmente, dopo un accurato restauro, è utilizzato come contenitore culturale dal Comune di Lecce. Dall’estate 2018 il Chiostro è sede dell’Arena estiva.

mappa


DOVE SI SVOLGE

ANTICA SALIERA

Edificio sito in Via degli Antoglietta risalente al 1200 con pianta quadrangolare a corte. Primissimo nucleo ebraico, tra i più antichi della città, in passato è stato magazzino del sale e del grano per la città. Nei sotterranei è stata rinvenuta una sala ipogea di interesse storico e antropologico con il ritrovamento di una tomba sepolcrale. Con un attento intervento di recupero conservativo oggi parte della struttura ospita lo spazio “Antica Saliera”, galleria dedicata a mostre personali e collettive e sala polivalente.

mappa


DOVE SI SVOLGE

DAJS – CITTA’ DEL GUSTO

Nella splendida cornice di Piazzetta Panzera, su via Palmieri, a pochi passi dal Duomo e da Porta Napoli, l’edificio ristrutturato dell’ex anagrafe ospita le sedi del DAJS (Distretto Agroalimentare di qualità Jonico Salentino), della Città del Gusto, dell’Associazione Italiana Sommelier. Comprende un laboratorio sensoriale, la sala cucine e una grande sala per proiezioni e conferenze.